Cooperativa Sociale "Eughenia"

I nostri ragazzi vincono il “Primo torneo del mare – Albatour” di Alba Adriatica

Erano partiti con la gioia nel cuore, la voglia di socializzare e vincere.

E ce l’hanno fatta. Parliamo dei ragazzi della Cooperativa SocialeEughenia” che dal primo al quattro giugno hanno partecipato al “Primo torneo del mare – Albatour” di Alba Adriatica.

All’evento calcistico, suddiviso in cinque categorie e organizzato in collaborazione con l’Asd “Alba Adriatica”, hanno partecipato i piccoli Christian Liso, Gianluca Brilli, Michele Naglieri, Enzo Fortunato e Rufat Avdula preparati dall’allenatore Pasquale Morea, dell’UsdCittà di Bitonto”: «Siamo partiti per questa spedizione ad Alba Adriatica con mille difficoltà e metà squadra infortunata. Ma appena arrivati, con uno sguardo, abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi: le partite disputate sono state un susseguirsi di forti emozioni perché siamo riusciti a battere squadre più importanti e prestigiose di noi».

«I ragazzi sono stati eccezionali nel rispettare le disposizioni tattiche – ha commentato ancora Morea -. A prescindere dal risultato sportivo, hanno mostrato un comportamento esemplare, segno di una forte maturità. Questo risultato rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi».

I ragazzi, infatti, hanno vinto sia la semifinale contro i padroni di casa abruzzesi, che la finale contro la Soccer Academy Cerignola ai calci di rigore, con tre goal parati dal portiere Mirko Rubino. Nel girone, assieme a loro, squadre di prestigio come la Victor Andria, il Manfredonia Calcio, la Virtus Metis e la Real Football Terlizzi.

«Grazie a questa bella esperienza siamo riusciti a vivere un momento di socialità con altri coetanei – hanno detto emozionati i ragazzi della “Eughenia” -. Ci hanno donato la possibilità di confrontarci, senza tralasciare il divertimento. E poi una gioia grande: siamo tornati a testa alta, affrontando insieme le difficoltà in campo».

Insomma, si vince sempre quando si dà “un calcio” alle brutture di tutti i giorni, affrontando con forza d’animo le avversità.

 

Portieri : Rubino, Liso.

Difensori : Sifanno, Palmieri, Teofilo, Brilli, Naglieri;

Centrocampisti: Tarantino, Montagna, Spadone, Sifanno Teo, Valentino, Rufat;

Attaccanti: Acquafredda, Fortunato, Sacino;

Allenatore  – Pasquale Morea

Preparatore portieri – Raffaele Cervelli

Collaboratore e Segretario – Giuseppe Pice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *