Appello. Le opere saranno protagoniste della “Mostra mercato” e di una permanente presso il dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Bari

Unire la scienza alla co-scienza, alla passione, all’anima.

Parte da questo presupposto l’unione laboratoriale tra la Società CooperativaEughenia” e l’AccademiaVitale Giordano”: i ragazzi dell’area penale, ospiti del centro diurno in via Frisicchio, si occuperanno di decorare alcune cornici – donate dalla falegnameria “Berardi” – utili a custodire documenti sulla storia della matematica.

I preziosi manufatti, realizzati sotto la guida dell’architetto Leo Imperiale, saranno oggetto di una mostra permanente al dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Bari.

Ma non finisce qui. Perché, mentre saranno occupati in questo lavoro, i ragazzi stanno preparando la “Mostra mercato”, giunta alla seconda edizione, nata dal laboratorio pomeridiano di “Arti e Mestieri” e falegnameria attivi all’interno della Cooperativa.

Di qui nasce l’appello tutti gli artigiani del territorio affinché donino a questi ragazzi materiali di scarto o riciclo da poter utilizzare: i giovani metteranno all’interno degli oggetti grezzi la loro anima, la loro passione, saranno vettori micro sociali per le loro famiglie, per i loro compagni.

La “Mostra Mercato”, dove saranno esposti oggetti natalizi, complementi d’arredo, mobili, è prevista per il prossimo 21 dicembre 2017 dalle ore 18 alle 21, all’interno della struttura “Chiccolino” in via Frisicchio. Ad accompagnare i visitatori anche gustose pettole e vino.