Furto notturno nella sede della nostra Cooperativa. Questa notte, alcuni ignoti hanno scavalcato il cancello di ferro del centro diurno “Chiccolino”  e, forzando una delle finestre, si sono introdotti all’interno della struttura in via Frisicchio. Hanno aperto le stanze e hanno manomesso il quadro elettrico e le telecamere di videosorveglianza.

Una delle foto del furto notturno nella sede del nostro centro diurno Chiccolino

I malviventi hanno, dunque, portato via una macchina per il traforo e una sparapunti. Entrambi strumenti usati nel laboratorio “Arti e mestieri” di falegnameria. Oltre ad essi, hanno rubato anche un taglia erba del laboratorio di giardinaggio e orto sociale.

furto
Una delle foto del furto notturno nella sede del nostro centro diurno Chiccolino

“Ci hanno penalizzati – è il messaggio della presidente della Cooperativa Eughenia Patrizia Moretti -. Siamo rimasti davvero tutti senza parole: i nostri ragazzi, dispiaciuti molto più di noi, usano quegli strumenti ogni giorno per le loro attività. Vedere la struttura aperta e violata ci ha fatto tanto male”.

Stamattina, quando si sono accorti del furto, sono state allertate anche le Forze dell’Ordine. I militari della Guardia di Finanza è giunta sul posto per constatare il furto. Sulle indagini procede gli agenti della Polizia di Stato.