Eughenia Società Cooperativa Socialeonlus di Bitonto è da sempre attenta ai cambiamenti sociali, ai bisogni storici e alle nuove problematiche ed esigenze dei minori e della famiglia. La cooperativa opera nel campo del disagio sociale, dell’educazione, dell’ascolto, della tutela e protezione della famiglia e dei minori, offrendo diversi servizi psico-socio-pedagogici utili ad affrontare le problematicità nelle relazioni, il rischio di devianza, di marginalità e di disagio sociale ed intergenerazionale.

La cooperativa promuove azioni di sistema psico-educativo e sociale per facilitare i processi di problem solving e di inclusione. Svolge un’azione concreta di accoglienza, di ascolto, di assistenza e di accompagnamento in favore di famiglie, di bambini e di ragazzi che, per ragioni ed in forme diverse, si trovano in situazioni esistenziali, educative, psicologiche e materiali particolarmente difficili e necessitano, dunque, di protezione, di tutela e di un progetto psicoeducativo finalizzato ad una crescita sana.

Le famiglie e i minori sono supportati nei diversi servizi offerti dalla Società Cooperativa Sociale Eughenia, da equipe altamente specializzate con competenze specifiche nelle diverse problematiche, con una metodologia educativa specializzata e una formazione e supervisione continua.