Natale 2022
Un momento della seconda edizione dell’iniziativa “Insieme per il Natale”
Insieme per il Natale. Seconda edizione
Siamo chiamati ad offrire un modello concreto di comunità che, attraverso il riconoscimento della dignità di ogni persona e della condivisione del dono di cui ognuno è portatore, permetta di vivere rapporti fraterni.
(Papa Francesco)
Quelle del 15 e del 16 dicembre sono state due giornate magnifiche. Due giornate in cui, nel favoloso scrigno dell’ex Istituto Maria Cristina di Savoia, EUGHENIA Società Cooperativa Sociale – ONLUS Cooperativa Sociale Zip.H Sinergia Go2Europe, hanno reso vivo il mistero del Natale: annunciare la Nuova Vita e il Cambiamento. Lo hanno fatto con quei bambini e con quei ragazzi che, giorno dopo giorno, nascono a nuova vita grazie a quanti (tra operatrici, operatori e volontari) “silenziosamente” credono quotidianamente in loro. E credono nel loro futuro per una comunità migliore!
Con la loro presenza, hanno dimostrato di credere in questa Comunità del futuro anche il Sindaco Francesco Paolo Ricci, l’assessora Silvia Altamura, le Assistenti Sociali ed il consigliere Domenico Damascelli!
Sorpresa nelle tante sorprese è stata la visita di Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Satriano, Vescovo della Diocesi Bari – Bitonto che ha partecipato, con il sorriso, alla meraviglia del nostro Natale!
Locandina della seconda edizione di “Insieme per il Natale”, evento organizzato dalle cooperative Zip.h, Eughenia, Sinergia e dal Comune di Bitonto

Il ricavato della due giorni sarà destinato all’acquisto di attrezzature da destinare ai centri diurni